Supporto al RUP per direzione lavori e sicurezza nei luoghi di lavoro

Prisma Studio mette a disposizione della Pubblica Amministrazione, consulenti esperti in possesso di specifiche competenze di carattere tecnico, amministrativo e organizzativo in grado di svolgere le proprie funzioni in modo autonomo, consentendo alla Stazione Appaltante di istituire una struttura stabile a supporto dei RUP, utile per sopperire ad una carenza di una o più unità organizzative, anche alle dirette dipendenze del vertice della stessa Pubblica Amministrazione (art.31 comma 9 del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.).

Prisma Studio fornisce il servizio di Supporto al RUP per direzione lavori offrendo assistenza per la sorveglianza sui lavori, garantendo la regolare esecuzione del cantiere, le idonee modalità operative ed il corretto svolgimento della fase esecutiva, con affiancamento durante l’intera procedura, secondo quanto previsto in fase progettuale e in ottemperanza alle normative vigenti.

Prisma Studio al fine di garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro fornisce un servizio di Supporto al RUP per l’adeguamento a tutti gli obblighi normativi sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (ai sensi del D.Lgs. 81/08), inclusa la predisposizione di tutta la documentazione prevista dalla normativa, a partire da una approfondita analisi della gestione della sicurezza sul lavoro. Adottare un sistema di gestione della sicurezza significa evitare pesanti sanzioni introdotte con la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.

La consulenza tecnica specializzata per la messa in sicurezza degli ambienti di lavoro e per l’implementazione delle corrette procedure in materia di sicurezza sul lavoro prevede:

  • Valutazione dei rischi e verifiche di conformità di luoghi ed attrezzature di lavoro;

  • “Check-up amministrativi” su tutta la documentazione;

  • Procedure di gestione aziendale della sicurezza;

  • Prevenzione e lotta antincendio;

  • Indagini strumentali in ambiente di lavoro (esagenti chimici, fisici e biologici);

  • Gestione delle imprese appaltatrici e valutazione rischi interferenziali;

La consulenza nella gestione dei cantieri per tutte le attività inerenti la sicurezza viene svolta per confronto con gli enti preposti e con le ditte presenti in cantiere, e precisamente a partire da:

  • Coordinamento in fase di esecuzione dei lavori;
  • Stesura dei Piani Operativi di Sicurezza (POS);
  • Stesura dei Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC);
  • Stesura dei Piani di Montaggio Uso Smontaggio ponteggi (PIMUS);
  • Stesura progetti esecutivi per costruzione opere in conglomerato cementizio e a struttura metallica (Legge 1086/71)

Richiedi informazioni

AziendaPrivato (*)


Nome e cognome (*):
Email (*):
Telefono:
Servizio richiesto:
Come ci ha trovato?
Messaggio:

Ho letto e accetto l'informativa Privacy